Vai al contenuto

Palestra Digitale di Sona / Marzo 2023 / AIV Formazione

    Organizzatore: Sona e AIV Formazione

    Durante il mese di marzo si terranno tre corsi, organizzati dal Comune di Sona e AIV Formazione, gratuiti e aperti alla cittadinanza:

     

    1) 17/03 Riunioni efficaci con gli strumenti digitali
    Ore: 9:00 – 13:00
    Luogo: Palestra digitale via 26 aprile n.6 Lugagnano di Sona (VR)
    Target: aziende e cittadini

    L’obiettivo del corso è quello, innanzitutto, di riprendere il significato e il valore della riunione aziendale, esplorando le varie tipologie di incontri che solitamente si fanno e i relativi obiettivi. Verranno poi forniti strumenti e competenze per superare l’improvvisazione e arrivare a progettare e condurre riunioni che siano più efficaci e coinvolgenti, riunioni cioè che portano risultati utili all’azienda attraverso una partecipazione attiva e motivante e una gestione del tempo senza sprechi.

     

    2) 21/03 Instagram per promuovere la tua attività
    Ore: 18:00 – 22:00
    Luogo: Palestra digitale via 26 aprile n.6 Lugagnano di Sona (VR)
    Target: aziende e cittadini

    Per chi sta pensando di imparare ad utilizzare Instagram, sia che sia completamente un neofita o che sia un content creator. All’interno del corso verranno affrontati temi come gli hashtag e la frequenza di pubblicazione, tenendo in considerazione sia chi ha un’attività commerciale che chi voglia diventare un personaggio pubblico. Il corso vuole quindi fornire gli strumenti per far crescere il profilo in modo organico.

     

    3) 31/03 Presentazioni digitali efficaci
    Ore: 9:00 – 13:00
    Luogo: Palestra digitale via 26 aprile n.6 Lugagnano di Sona (VR)
    Target: aziende e cittadini

    Questo intervento è una pillola formativa indispensabile a tutti coloro che dialogano costantemente con i clienti. Vedremo insieme come si organizzano i contenuti, quali font utilizzare, inserire foto e grafici in modo da non disperdere l’attenzione di chi ci ascolta o la vede. L’obiettivo è approfondire gli strumenti che rendono presentabili i messaggi anche senza essere un grafico professionista, così come anche la capacità di raggiungere gli obiettivi della presentazione strutturando i contenuti in modo efficace.