Organizzatore: Valeggio sul Mincio e AIV Formazione
Durante il mese di marzo si terranno quattro corsi, organizzato dal Comune di Valeggio sul Mincio e AIV Formazione, gratuiti e aperti alla cittadinanza:
20/03 Instagram per promuovere la tua attività
Ore: 18:00 – 22:00
Luogo: Palazzo Guarienti in Via Murari n. 27 Valeggio sul Mincio
Target: aziende e cittadini
Per chi sta pensando di imparare ad utilizzare Instagram, sia che sia completamente un neofita o che sia un content creator. All’interno del corso verranno affrontati temi come gli hashtag e la frequenza di pubblicazione, tenendo in considerazione sia chi ha un’attività commerciale che chi voglia diventare un personaggio pubblico. Il corso vuole quindi fornire gli strumenti per far crescere il profilo in modo organico.
23/03 Linkedin marketing
Ore: 18:00 – 22:00
Luogo: Palazzo Guarienti in Via Murari n. 27 Valeggio sul Mincio
Target: aziende e cittadini
La pubblicità su LinkedIn aiuta aziende e privati a raggiungere i loro obiettivi. Lo strumento permette di rivolgersi ad un’audience specifica mirando a professionisti attivi in base a qualifica, funzione lavorativa, settore e altro. Durante il corso il docente spiegherà come creare annunci efficaci in modo semplice sia con l’obiettivo di cercare nuovi clienti sia di promuovere il proprio brand o i propri eventi.
24/03 SEO
Ore: 18:00 – 22:00
Luogo: Palazzo Guarienti in Via Murari n. 27 Valeggio sul Mincio
Target: aziende e cittadini
Il corso ha l’obiettivo di introdurre alla SEO, inclusa la ricerca di parole chiave, la creazione di link, la SEO locale e come arrivare su Google. Il corso è rivolto a chi desidera scoprire come ottimizzare ogni aspetto del tuo sito web per massimizzare le possibilità di guadagnare un alto posizionamento nei risultati di ricerca.
27/03 Presentazioni digitali efficaci
Ore: 14:00 – 18:00
Luogo: Palazzo Guarienti in Via Murari n. 27 Valeggio sul Mincio
Target: aziende e cittadini
Questo intervento è una pillola formativa indispensabile a tutti coloro che dialogano costantemente con i clienti. Vedremo insieme come si organizzano i contenuti, quali font utilizzare, inserire foto e grafici in modo da non disperdere l’attenzione di chi ci ascolta o la vede. L’obiettivo è approfondire gli strumenti che rendono presentabili i messaggi anche senza essere un grafico professionista, così come anche la capacità di raggiungere gli obiettivi della presentazione strutturando i contenuti in modo efficace.